Lista
Lista
Lista
Lista
  • Bacheca dei siti suggeriti:
  • [Treccani]
  • [Wikipedia]
  • [GabinettoDisegniEStampeUffizi]
  • [BritishMuseum]
  • [Louvre]
  • [Prado]
  • [MetropolitanMuseum]
  • [VictoriaAlbertMuseum]
  • [Albertina]
  • [BibliotecaMediceaLaurenziana]
  • [BibliotecaApostolicaVaticana]
  • [InternetCulturale]
  • [KIT]
  • [SBNRL]
  • [SBNIT]
  • [Azalai]
  • [Incunabula]
  • [Edit16]
  • [Catalogo Italiano dei Periodici]
  • [ManusOnLine]
  • [Calcografica]
  • [ACRI]
  • [Gallica]
  • [Iconclass]
  • [Emporium]
  • [LombardiaBeniCulturali]
Risultati 1-1 su 1
Pubblicità p. 872a
OggettocartolinaAutoreVerba Advertising [Info autore]TitoloRed Sensation. CampariDatazione2000Misurecm 15 x 10,5 (foglio)Editore/stampatorePromocard, Milano
Notizie storico-criticheLa campagna pubblicitaria della Campari "red passion" è stata curata dall'agenzia Verba Advertising e in particolari vi hanno lavorato gli Art Massimo Valeri e Alessandro Campani e i copy Marcella Panseri e Cinzia Passera. La direzione creativa era composta da Giuseppe Mastrometteo e Stefano Tumiatti, mentre le foto sono state scattate da Pierluigi Ferrari.
BibliografiaG. Cenzato, Campari 1860-1960 : vicenda di un aperitivo e di un cordial, Milano 1960 Scheda descrittiva completa in [SBN_Nazionale]V. Fagone, G. Siribaldi Luso, Campari, la costanza dell'immagine: iconologia della pubblicità di un'azienda italiana dal 1900 al 1980, Milano 1980 Scheda descrittiva completa in [SBN_Nazionale]Il Dizionario di Casa Campari, Milano 1985 Scheda descrittiva completa in [SBN_Nazionale]
AcquisizioneSacchetti Gianangelo (donazione, 2006)
Immagini correlate(La digitalizzazione potrebbe essere parziale o riferirsi solo all'oggetto grafico)
CollocazioneComune di MilanoRaccolta delle Stampe "Achille Bertarelli"
AvvertenzePer richiedere immagini digitali relative al patrimonio della Raccolta delle Stampe "Achille Bertarelli" è possibile inviare una richiesta a: c.craaibertarelli@comune.milano.it richiedendo l'apposito modulo da compilare.
Nella richiesta dovrà essere precisato se tali immagini necessitano a scopo di studio oppure siano destinate alla pubblicazione. In caso di pubblicazione le immagini potrebbero essere soggette al pagamento dei diritti di riproduzione secondo quanto stabilito dalla Deliberazione di G.C. n. 3175/2002.
Alcune opere potrebbero essere inoltre tutelate dal diritto d'autore (legge 22 aprile 1941, n. 633 e integrazioni). L'utilizzo di immagini riproducenti opere di artisti viventi o morti da meno di 70 anni, quindi non ancora di Pubblico Dominio, esige l'autorizzazione dell'avente diritto o della SIAE, sezione OLAF, se quest'ultima lo rappresenta.
Ideazione concept Graficheincomune:
Benedetta Gallizia di Vergano, Michele Stolfa
 - 
Realizzazione informatica:
TAI S.a.s. di Marino Delfino e Paolo Ongaro